Regalo sbagliato? Vendilo su Portobello Road!

Ogni anno la stessa storia, puntuali come il Natale arrivano… i regali di Natale sbagliati. Sì, stiamo parlando di quella polo di due taglie superiore alla tua, di quel gadget ispirato al personaggio che non riesci a sopportare, di quel cofanetto di DVD di una serie tv che mai e poi mai vorresti guardare, di quella custodia per uno smartphone che purtroppo non è il tuo. Regali fatti con il cuore, ma spesso non con il cervello, per i quali la funzione principale sarà quella di occupare spazio in fondo ad un cassetto.

 

Stando alle più recenti ricerche, a contrastare la delusione della “sindrome da regalo sbagliato o inutile” negli ultimi anni contribuisce una nuova tendenza. Se riciclare un regalo per risparmiare il costo di un altro acquisto non è propriamente elegantissimo (e c’è sempre il rischio di venire scoperti e fare una pessima figura), metterlo in vendita può essere una soluzione interessante. A dimostrazione di quanto questa tendenza stia prendendo piede c’è lo studio dell’agenzia TNS, secondo il quale sarebbero circa 13 milioni gli italiani che meditano di vendere un regalo sbagliato, un dato che negli anni passati si attestava intorno al milione.

 

Curiosità: i regali sbagliati provengono nel 54% dei casi dagli amici e nel 46% dai parenti, le categorie più interessate da questo tipo di dinamica sono quella abbigliamento e accessori, telefonia e cellulari e casa e arredamento. Sempre secondo l’analisi di TNS estesa a livello europeo, il nostro paese sarebbe in testa alla classifica dei paesi con il più alto tasso di regali inutili: circa 1 su 6, ognuno costato in media 44€.

 

Insomma, se ancora non l’hai capito, per i tuoi regali sbagliati o inutili da oggi esiste un’alternativa valida (e molto più tecnologica) al dimenticatoio (o al cestino dei rifiuti): Portobello Road. Metti in vendita i regali sgraditi, monetizza l’inconveniente ed evita la “terribile brutta figura da regalo riciclato”!

 

photo: www.qnm.it

Ultime News

Regalo sbagliato? Vendilo su Portobello Road!

Metti in vendita i regali sgraditi, monetizza l'inconveniente ed evita la "terribile brutta figura da regalo riciclato"!

Come vendere i tuoi oggetti di antiquariato

L’antiquariato è una passione: arredare una casa con mobili antichi ti fa toccare con mano pezzi che hanno una storia, uno stile e un fascino unico

La mia prima macchina: ecco tutte le regole per i neopatentati

Vediamo quali sono le principali prescrizioni da seguire per i neopatentati

Entra nella tua area privata!