FAQ

Inserire Annuncio

Come pubblico il mio primo annuncio ?

E’ semplicissimo!

Vai qui e segui le istruzioni. Non puoi sbagliare!

Come faccio a pubblicare i miei annunci sul giornale?

Se pubblichi i tuoi annunci sul sito essi verranno in automatico inseriti gratuitamente anche nella nostra versione cartacea – Portobello Road – Il quindicinale di annunci e pubblicità nelle edicole della Toscana e di La Spezia.

Se non vuoi passare dal sito puoi tranquillamente scrivere a annunci@portobello-road.it, il servizio è gratuito. Per maggiori info o annunci in evidenza sul giornale telefonare in redazione al numero 0583 496547

Devo pagare per pubblicare il mio annuncio?

No assolutamente. Il servizio di pubblicazione annunci che Portobello ti mette a disposizione è completamente gratuito.

Ricordati che sarà pure gratuita la pubblicazione sul nostro editoriale in edicola , dove lo trovi un sito di annunci così?

Mi devo registrare?

Se ti va puoi anche non farlo. Puoi benissimo pubblicare il tuo annuncio senza registrarti. Ti ricordiamo però che se sei registrato le persone che visitano un tuo annuncio possono vedere anche tutte le altre inserzioni attive sul sito a nome tuo. Se ti vuoi registrare vai qui.

Quanto tempo resta visibile il mio annuncio ?

I nostri annunci restano online per 90 giorni. 10 giorni prima della scadenza ti arriverà una mail che ti permetterà di rinnovarlo per altri 30 giorni.

Dove posso gestire i miei annunci ?

Una volta effettuato il login sul sito in alto a destra trovi il link “I miei annunci”. In quella sezione del sito potrai promuovere, prolungare o eliminare i tuoi annunci. Ti ricordiamo che la possibilità di gestire i tuoi annunci è concessa solo previa registrazione.

E' obbligatorio il numero di telefono ?

Certo che no, a noi serve solo la tua mail.

E’ a tua discrezione inserire il recapito telefonico. Ti ricordiamo però che nel 70% dei casi chi inserisce il proprio numero di telefono ha più possibilità di fare un buon affare.

Quante immagini devo inserire?

Quante più ne hai!

Scegli delle belle foto , chi inserisce le immagini nel proprio annuncio ha di sicuro molta più visibilità di chi non le aggiunge.

Ti ricordiamo che le immagini non sono obbligatorie.

Quanti annunci posso pubblicare?

Attualmente non esiste un limite massimo di annunci.

Ricerca Annuncio

Come posso cercare quello che voglio?

Ci sono molti modi per farlo. In homepage puoi decidere se partire dalla provincia ( facendo click sopra la cartina ) oppure dalla tipologia di cosa cerchi. Se questa prima ricerca non ti soddisfa puoi perfezionarla selezionando una parola chiave oppure un comune.

Posso cercare solo in Toscana e a La Spezia?

Il nostro portale copre principalmente le zone di distribuzione del nostro giornale cartaceo ma non per questo ci poniamo dei limiti. Per cercare annunci pubblicati al di fuori della Toscana seleziona nella barra di ricerca “Resto d’Italia”

Come posso ordinare i risultati delle mie ricerche?

Sotto la barra di ricerca puoi trovare un menu a tendina che ti permette di ordinare i risultati sia per data di inserimento, sia per prezzo.

Promuovere Annuncio

Ma non era gratuita la pubblicazione?

Certo che si! I pacchetti a pagamento che il sito offre servono solo per mettere in evidenza, in diversi modi, il tuo annuncio.

La pubblicazione di un singolo annuncio resta comunque gratuita.

Posso pagare con carta di credito?

Certo che si! Il pagamento avviene tramite Paypal il quale si prende in carico pure i pagamenti con carta di credito senza il bisogno di registrarsi.

E’ il sistema numero uno al mondo per i pagamenti online, più sicuro di questo non c’è nulla!

Che cosa fa il pacchetto "Sempre in alto" ?

Il pacchetto “Sempre in Alto” ti rimette in cima ai risultati di ricerca il tuo annuncio ogni 7 giorni, proprio come se fosse appena pubblicato. Di questo pacchetto ci sono tre opzioni da:

  • 1 volta
  • 2 volte
  • 4 volte

Che cosa fa il pacchetto "In Evidenza" ?

Il pacchetto “In Evidenza” rende il tuo annuncio unico. Oltre a comparire in maniera diversa e più marcata nell’elenco dei risultati, il tuo annuncio sarà dotato pure di una slideshow che mostrerà in automatico le foto in fase di preview.

Il tuo annuncio inoltre comparirà pure sulla destra del sito in varie sezioni a seconda di quanti pacchetti “In Evidenza” sono attivi in quel momento.

Di questo pacchetto ci sono tre opzioni da:

  • 6 giorni
  • 14 giorni
  • 21 giorni

Posso attivare il pacchetto in un secondo momento?

Certo che si! Puoi andare nella tua area privata “I miei Annunci” e premere sul tasto “Promuovi” che trovi alla destra di ogni singolo annuncio da te pubblicato.

In che situazioni è previsto il rimborso?

Il rimborso è previsto nel solo e unico caso in cui la transazione vada a buon fine e il sistema non applichi al tuo annuncio il pacchetto acquistato.

In tal caso verrà corrisposto un rimborso pari alla cifra pagata tolti i costi di gestione dovuti a PayPal.

Se il mio annuncio scade prima che un pacchetto si esaurisca?

In tal caso non è nostra responsabilità e non verrà corrisposto nessun rimborso.

I pacchetti verranno applicati fino a quando l’annuncio resterà online.

Posso disattivare un pacchetto che ho attivato?

Purtroppo no. I pacchetti una volta attivati restano attivi fino ad esaurimento.

Se invece si desidera, per qualche ragione, disattivare la promozione si può contattare l’amministrazione del sito e richiedere la disabilitazione.

In ogni caso non è previsto nessun rimborso.

Entra nella tua area privata!